Otherworld (Different Worlds #2) / News.

Buona sera a tutti, lettori di Underworld. Come dice il titolo del post, sono qui per parlarvi del secondo capitolo della serie: Otherworld. Ma non solo, a dire il vero. Visto che ho svariate cosa da dirvi, lascio perdere i preamboli e vado dritta al sodo!
Ebbene, ho aggiornato la sezione "Le trame" del sito, inserendo la copertina e la citazione del secondo capitolo della trilogia; la trama verrà rilasciata a breve, ma non nei prossimi giorni. Se vi accedete, potrete leggere anche che la sua pubblicazione amatoriale è stata decisa per il 26 Maggio di quest'anno. Perché non prima, poiché è praticamente finito e sul sito EFP ogni capitolo viene pubblicato a cadenza settimanale? Semplicemente perché mi sto muovendo in svariate direzioni per portare questa serie ad una pubblicazione ufficiale. Non ho ancora ricevuto risposte dalle CE che ho contattato - e devo essere onesta: non ci spero più molto -, ed è per questo motivo che mi sono informata su case editrici più piccole che pubblicano principalmente o solamente in eBook. Non si può dire che sia sicuro che Underworld - revisionato, ricorretto e ampliato - venga pubblicato da queste nuove CE, perché devo ancora stilare alcune cartelle che servono per la valutazione del manoscritto, ma se le mie aspettative dovessero risultare positive, la pubblicazione di Otherworld - ovviamente - slitterà a data da destinarsi e non sarà più amatoriale. Tutto questo verrà portato avanti tra questo mese e quello di Aprile, perciò entro questo lasso di tempo potrò dirvi qualosa di certo.
Altra questione riguarda Undercover. Nascosto nella notte, il primo intermezzo prequel di questa serie Urban Fantasy. Se la serie venisse scelta per essere pubblicata, anche questo intermezzo verrà tolto dal sito EFP. Questo è il motivo per cui ho preferito pubblicarlo parzialmente da Marzo, anziché Febbraio come avevo precedentemente annunciato. Ho pensato che, per questi mesi in cui mi sto informando sul da farsi, questo prequel potesse tenervi compagnia, tenendo vivo il vostro interesse per la serie e i suoi personaggi. Il prequel, se verrà pubblicato ufficialmente, sarà un po' diverso: in primis, ogni racconto sarà più corposo e suddiviso in capitoletti. Tuttavia, come ho già detto, questa è ancora una mera illusione, in cui spero con tutta me stessa.
Cosa succederà se le case editrici minori non accetteranno il manoscritto? Penso proprio che ricorrerò al self-publishing. In quel caso, finché non ci avrò capito tutto nei minimi dettagli, Otherworld verrà pubblicato su EFP, ma in versione parziale! Questo non sacrificherà la trama, ma le aggiunte fatte successivamente alla prima stesura, i capitoli aggiunti e le parti ampliate verranno inserite solo nel file scaricabile di Amazon. Perché questa scelta? Fondamentalmente per due ragioni: in primis, ci sarebbe meno lavoro di ampliamento per me; in secundis, voi non sarete costretti a scaricare qualcosa di già letto.

Credo di avervi detto tutto. Se avete, comunque, dubbi e quant'altro basterà porre le vostre domande ed io, come sempre, vi risponderò nel minor tempo possibile.
Un bacione a tutti, alla prossima!
Mia Swatt.

Nessun commento:

Posta un commento